Italian Chinese (Simplified) English French German Spanish

PDFStampaE-mail

Tadelakt marocchino

tadelakt stefano miglietta lecceIL TADELAKT è una tecnica di intonacatura di origine marocchina che permette di realizzare finiture uniche e di grande pregio.

Nata nella regione di MARRAKECH, tramite la cottura di rocce calcaree in appositi forni, inizialmente venne usato per l'impermiabilizzazione di cisterne d'acqua, poi con il tempo fù apprezzato anche  il lato estetico e  cominciarono a decorare le pareti di importanti palazzi.

Si ottiene attraverso l'utilizzo di una speciale calce idratata, pigmenti naturali , prodotta artigianalmente nelle vecchie fornaci della zona di Marrakech.

La mescola è applicata come intonaco, ha la particolarità di essere rifinito con ciottoli di fiume e di essere trattato con sapone nero per acquistare il suo aspetto finale. Il particolare sapone naturale utilizzato, a base di olio di oliva, conferisce al materiale la sua impermeabilità, che permette di utilizzarlo anche per realizzare vasche e lavabi.tadelakt stefano miglietta lecce carmianoIl carattere è raffinato, ma allo stesso tempo ricco e' dato dall'abilità della mano dell'artigiano .
La superficie così lavorata risulta di grande effetto estetico, impermeabile e dall'aspetto leggermente ondulato dovute alla lavorazione coi ciottoli, cosa che gli conferisce grandi capacità decorative.e brillante.
Per le sue caratteristiche fisiche, si presta a essere utilizzato sia in interni che in esterni.È il rivestimento tradizionale degli hammam e dei bagni dei giardini  e dei palazzi del Marocco.

 

 

Preventivi ed Info

Contattateci per in preventivo gratuito  Tel: 3400974098

INDIVIDUAL CREATION

Distributore ufficiale

Agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie

gevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie

/

Tel: 3400974098 P.I. 04321030753 tutti i diritti riservati www.Domaniweb.it